Lo Sapevi Che…Addio Tagliandi Assicurazioni Nei Parabrezza – POLIZZE AUTO

Entro il 2015 finalmente il tagliando assicurativo non sarà più necessario all’interno delle vostre auto perché il controllo verrà effettuato direttamente da telecamere presenti sulle strade attraverso la nostra targa.

Tutti gli apparecchi installati sulle strade italiane saranno adeguati per la lettura e l’invio delle informazioni ai sistemi elettronici centrali che verificheranno se il veicolo ha l’assicurazione. Attenzione inoltre che gli stessi dispositivi saranno capaci anche di valutare se il veicolo stesso è in ordine con i controlli della revisione e se ha superato positivamente la stessa.

Il numero di veicoli sprovvisti di assicurazione e di revisione andrà quindi a ridursi notevolmente e così anche i casi di incidenti o sinistri con vetture non assicurate che prima comportavano un esborso economico da parte della persona lesa per sopperire a una copertura assente del colpevole.

Le multe per i veicoli che verranno trovati senza copertura o revisione andranno da 841 a 3.366 euro con l’aggiunta del sequestro del veicolo.

ASSIJET Consiglia:

non rimuovete i tagliandi delle polizze auto stipulate fino ad oggi e richiedete, in sede di stipula della polizza, come operare con la propria compagnia se già adeguata al nuovo sistema o se ancora legata al supporto cartaceo.
Attenzione inoltre che i controlli saranno attivi 24/24 e 7/7 quindi non ci sarà modo di eludere i controlli anche se con revisione non passata positivamente o scaduta.

Articolo precedente
Lo Sapevi Che…RetroAttività RC Professionali – POLIZZE RESPONSABILITA’ CIVILE
Articolo successivo
Offerta Speciale – Mercedes Classe A 160 D Executive – Noleggio Auto Lungo Termine 2016

Post correlati

No results found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu